Firenze e dintorni, cosa visitare, eventi, news, curiosità su Firenze e dintorni, numeri utili su Firenze.

venerdì 23 dicembre 2016

Natale 2016 a Firenze: divertimento imperdibile!

Natale è una festività importante e sarebbe bello festeggiarla in modo originale e allegro.
E se per questo Natale 2016, la vostra parola d'ordine è “allegria e sorrisi”, non potete tralasciare questo ottimo evento.
Tanto divertimento nel momento più magico dell'anno e in una delle più belle città al mondo:

Sarà Banda - Xmas Party
Il party più folle e più ignorante mai esistito! Special Guest: Enrico Papi.
Per la prima volta a Prato, il predicatore del Mooseicismo, creatore dell'ignoranza e santo protettore dell' Uomo Gatto, Coccinella, Er Tigre e di molti altri.


DRESS CODE: Vestiti più ignorante e fuori moda che puoi! Sono ammessi costumi da Babbo Natale, capelli improbabili alla Uomo Gatto, papillon alla Coccinella, maglioni con le renna, pigiami di pile con le palle di natale, t-shirt con scritto moosecaaa, babbucce improponibili, look che più a caso non si può! 
Prezzo: € 10

Questa è solo una delle iniziative......
Per questo Natale Fiorentino vi segnaliamo anche:

Torna F-Light con un’edizione ‘super’ prolungata fino all’8 gennaio. Dall’8 dicembre un mese di eventi in 15 location della città. Video-mapping, proiezioni, giochi di luce e attività educative


A Firenze torna a risplendere F-Light con un’edizione ‘super’ che durerà un mese. Fino all’8 gennaio il Firenze Light Festival accenderà i monumenti e le piazze con video-mapping, proiezioni, giochi di luce, attività educative e incontri in 15 location della città.

Il Festival prenderà il via con l’accensione del grande albero di Natale l’8 dicembre in piazza Duomo: da quel momento, che simbolicamente avvia le festività natalizie, prenderanno vita i principali eventi di F-Light. Primo su tutti il video-mapping su Ponte Vecchio: nell’edizione 2015 le decine di migliaia di immagini del ponte ‘rivestito’ di opere d’arte hanno fatto il giro del mondo, facendo apparire Firenze sotto ‘una nuova luce’: quest’anno il tema della manifestazione ruoterà attorno alla parola ‘sorgente’: il luogo da cui sgorga l’acqua, ma anche la sorgente luminosa, fonte di energia, di calore e di radiazioni; oppure la sorgente come principio vitale, alba e inizio, causa e origine.
Nel termine sorgente vengono inoltre messi in collegamento due universi paralleli: quello della luce e quello dell’acqua, cioè l’inizio della vita. Allo stesso modo, saranno inondati di luce numerosi monumenti cittadini: chiese, palazzi storici e torri. Come sempre, non mancheranno le attività e i laboratori nei musei, dedicati ai bambini e alle loro famiglie



Sicuri di avervi dato una mano suggerendovi questi eventi....vi aspettiamo a Firenze per festeggiare questi giorni di festa e brindare al nuovo anno!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : Natale 2016 a Firenze: divertimento imperdibile!

0 commenti:

Posta un commento